Tutti coloro i quali non hanno mai effettuato visite specialistiche per la diagnosi tempestiva dei melanomi, potranno prenotarsi per sottoporsi al controllo che verrà eseguito dal Dottor Mario Giuliano, specialista in dermatologia che praticherà gratuitamente le visita e mappatura dei nei. Il numero telefonico da contattare per prenotarsi è il seguente: 327 7915203.
E’ possibile prevenire il Melanoma, come?
In due modi:
1.Prevenzione primaria rivolta ad eliminare alcuni fattori di rischio come evitare le ustioni solari soprattutto in giovane età e in soggetti con pelle chiara (fenotipo I e II) e con molti nei, evitare di esporsi nelle ore centrali della giornata, evitare l’uso di essenze e profumi prima dell’esposizione al sole, utilizzare creme e schermi solari adeguati al proprio fenotipo e al tempo di esposizione, ricordare che i dispositivi abbronzanti (lampade UV-A) rappresentano comunque un rischio.
2.Prevenzione secondaria che consiste nella diagnosi tempestiva con l’autoesame della cute e un primo controllo dei nei da parte del medico di Medicina Generale ed eventualmente dal dermatologo specialista.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…