Nonostante l’emozione dell’esordio e della prima partita ufficiale della storia della squadra di Capo d’Orlando la gara disputata a Milazzo ha permesso alle ragazze Orlandine di portare a casa una vittoria del tutto inaspettata in considerazione che è stata raggiunta non solo in trasferta ma addirittura su un campo dove la tradizione pallavolistica dura da oltre quaranta anni.
La soddisfazione mista ad emozione a fine gara era scolpito sul viso delle ragazze, le stesse sensazioni erano riscontrabili sia sul viso del coach che su quella della dirigenza dove nell’arco di 5 mesi sono riusciti a tirar fuori un qualcosa del tutto insperato considerato che tutte le ragazze Orlandine che hanno sposato il progetto Volley non avevano alcuna base di pallavolo il che fa supporre che il lavoro svolto in questo periodo è stato percepito al meglio dalle terribili ragazze che quando sono in campo dimostrano carattere e volontà a non finire.
Il progetto presentato a fine anno 2012 da parte della New Generation Volley va avanti continuando il lavoro programmato.
Per la cronaca nella gara vinta a Milazzo hanno preso parte le atlete: Emanuele Buono, Chiara Schiariti, Giulia Muscarà, Sidoti Simona, Alessia Puglisi, Nadia Calandra, Sofia Triscari, Carlotta Lo Presti, Samantha Mercado, Noemi Serio, Lorena Silla e Chiara Sidoti. Coach Valmi Fontanot, Dir. Sport. Giandomenico Torchia e Dir. Acc. Lattanzio Giuseppina.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…