E’ iniziato il workshop gratuito di fotografia di base e post-produzione tenuto da Gaetano Spagnolo e Monica Lanza ed inserito nel progetto LOC da Giacomo Miracola come esperto alla cultura del Comune di Capo d’Orlando.
Il corso, della durata di quattro giorni, è dedicato a coloro che vogliono apprendere le tecniche di base della fotografia, con particolare riferimento alla foto del paesaggio e del ritratto. Le quattro giornate si articolano in lezioni teoriche e pratiche, con uscite fotografiche e successivo laboratorio di post-produzione.
Dal prossimo mese di gennaio, saranno previsti diversi laboratori, relativi alla fotografia e al video , in continuità con la programmazione artistica ideata da Giacomo Miracola e sostenuta dall’assessore ai Beni Culturali Cristian Gierotto. Tutto il progetto è mirato a coinvolgere il più possibile il territorio e i suoi cittadini ad avvicinarsi all’arte contemporanea utilizzando medium di comunicazione quali la fotografia ed il video che permettono nuove interazioni di crescita personale e culturale tra i partecipanti.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…