Cronaca

CAPOVERSO – Domani a Capo d’Orlando la presentazione della nuova associazione

PRESENTAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE CAPOVERSO ONLUS
I giovani protagonisti
Saranno i giovani i protagonisti della conferenza stampa che avrà luogo nell’aula consiliare del comune di Capo d’Orlando giorno 24 Aprile 2023 alle ore 11.30.CapoVerso Onlus, la neonata associazione formata da giovani ragazzi di Capo d’Orlando, si presenterà alla cittadinanza ed alla stampa nel luogo simbolo della partecipazione democratica della comunità per farsi conoscere e dare il via alle iniziative che la stessa associazione vuole portare avanti.
Prima tra tutte, che spicca tra le altre, la prima edizione di “CapoVerso Giovani Talenti”, iniziativa promossa non solo dai giovani orlandini, ma patrocinata e supportata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili di Capo d’Orlando e dall’Accademia della Musica nella persona di Paolo Stervaggi.
La manifestazione si svolgerà in piazza Matteotti e lungo l’Isola pedonale in doppia data, nei giorni 30 aprile e 1 Maggio a partire dalle ore 18.00, con l’intento primario e fondamentale di porre un riflettore importante su talenti, lavoratori e sulla gastronomia del nostro territorio. L’evento principale e introduttivo avrà luogo proprio in piazza Matteotti a partire dalle 19.30, dove i giovani ragazzi del territorio, presentati da Paolo Stervaggi, direttore della rinomata Accademia della Musica, avranno modo di esibirsi e mostrare il proprio talento, per poi lasciar spazio ai lavoratori che negli ultimi anni si sono distinti, i quali riceveranno dalla stessa associazione con il patrocinio del Comune di Capo d’Orlando l’onorificenza “L’Orlandino d’Oro”, anch’essa nella prima delle sue edizioni.
“Siamo entusiasti di essere riusciti a fare squadra per poter dare il nostro contributo alla bellissima Capo d’Orlando, dove tutti siamo nati e cresciuti e capaci ormai di comprendere tutte le sue sfaccettature. L’augurio più sincero che possiamo farci, che sottintende una promessa sia alla comunità che a noi stessi, è di ridare vita al nostro Paese dopo anni difficili e ciò può accadere soltanto facendo sì che il gruppo, di conseguenza le idee, siano in continua espansione non solo per quanto riguarda la nostra cittadina, ma il territorio tutto… ”… così i soci della neonata Capoverso.
Vieni a scoprire Capo d’Orlando, tra talenti, premi, arte e per l’area street food il nostro Enzo Piedimonte, Responsabile Area del Gusto di Casa Sanremo!

L’Evento

30 Aprile e 1 Maggio
Talent show presentato da @paolodee2 in collaborazione con @accademiadellamusica1
18:00 Stand e degustazioni di street food lungo l’Isola Pedonale
19:30 Esibizione di talenti e consegna dell’Onorificenza “l’Orlandino d’Oro”
Si ringraziano tutti gli sponsor, il Comune di Capo D’Orlando nella persona dell’Assessore Carmelo Galipò e la comunità tutta per il supporto organizzativo!

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

BROLO – Padel e memoria: grande successo per il 4° Memorial “Antonio Pizzuto e Antonio Caporlingua”

Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)

58 minuti ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

1 ora ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

14 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

15 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

15 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

15 ore ago