La lettera inviata da alcuni genitori della scuola elementare di Brolo per ringraziare le maestre durante il periodo di quarantena
Eccola
A scrivere sono i Genitori di alunni che frequentano una classe di via Libertà, che è stata in isolamento dal 2o al 28 aprile.
Loro scrivono così al dirigente Lorenzo Bruno Castrovinci.
“In data 20 aprile quando dalla scuola ci hanno avvisato che i nostri figli avevano avuto contatti con una compagnetta Positiva COVID, il panico ci aveva assalito. Ma tutto è andato bene. Vorremmo ringraziare le maestre: Rosetta Buttà, Anna Sidoti e Carmela Virtuoso per l’attenzione e la pazienza che hanno avuto in un momento così difficile, sempre solari e professionali, hanno accompagnato questi bimbi che hanno voglia di imparare e andare avanti portandoli avanti.
Ogni mattina sentivo, forza bimbi niente panico”.
E continuando aggiungono che in quanto madri sono rimaste in isolamento e che durante la DAD hanno avuto modo di osservato la gioia e l’allegria dei bimbi nel rivedere i compagni e le maestre, ma anche la tristezza di quando si lasciavano.
Loro scrivono che attraverso il computer sono entrati in classe con loro e che sii mettevano il buon umore, anche se loro stessi -adulti – si sentivano oppressi in quella libertà limitata.
Un’esperienza che ha insegnato loro ad essere pazienti e nello stesso tempo spensierati, gioiosi, emozioni che – dicono – spesso nella vita quotidiana ci sfuggono.
I genitori evidenziano come hanno in quest’esperienza saputo “rubar” l’energia dei più piccoli, “imparando nuovamente a saper ascoltare, come i bimbi che ascoltano le maestre”.
Quindi nella lettera, concludono con un “Grazie a queste maestre che non si sono scoraggiate e hanno continuato a svolgere il loro lavoro con tranquillità. Grazie perchè la capacità di queste MERAVIGLIOSE MAESTRE nell’ affrontare una simile situazione non ha fermato i ns bimbi, che imperterriti hanno continuato ad imparare e a crescere, come dei piccoli guerrieri”
Una bella lettera che è anche una grande lezione di vita.
Grazie
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)