Attualita

CARE MAESTRE – Grazie

La lettera inviata da alcuni genitori della scuola elementare di Brolo per ringraziare le maestre durante il periodo di quarantena

Eccola

A scrivere sono i Genitori di alunni che frequentano una classe di via Libertà, che è stata in isolamento dal 2o al 28 aprile.

Loro scrivono così al dirigente Lorenzo Bruno Castrovinci.

“In data 20 aprile quando dalla scuola ci hanno avvisato che i nostri figli avevano avuto contatti con una compagnetta Positiva COVID, il panico ci aveva assalito. Ma tutto è andato bene. Vorremmo ringraziare le maestre: Rosetta Buttà, Anna Sidoti e Carmela Virtuoso per l’attenzione e la pazienza che hanno avuto in un momento così difficile, sempre solari e professionali, hanno accompagnato questi bimbi che hanno voglia di imparare e andare avanti portandoli avanti.

Ogni mattina sentivo, forza bimbi niente panico”.
E continuando aggiungono che in quanto madri sono rimaste in isolamento e che durante la DAD hanno avuto modo di osservato la gioia e l’allegria dei bimbi nel rivedere i compagni e le maestre, ma anche la tristezza di quando si lasciavano.
Loro scrivono che attraverso il computer sono entrati in classe con loro e che sii mettevano il buon umore, anche se loro stessi -adulti – si sentivano oppressi in quella libertà limitata.
Un’esperienza che ha insegnato loro ad essere pazienti e nello stesso tempo spensierati, gioiosi, emozioni che – dicono – spesso nella vita quotidiana ci sfuggono.

I genitori evidenziano come hanno in quest’esperienza saputo “rubar” l’energia dei più piccoli, “imparando nuovamente a saper ascoltare, come i bimbi che ascoltano le maestre”.

Quindi nella lettera, concludono con un “Grazie a queste maestre che non si sono scoraggiate e hanno continuato a svolgere il loro lavoro con tranquillità. Grazie perchè la capacità di queste MERAVIGLIOSE MAESTRE nell’ affrontare una simile situazione non ha fermato i ns bimbi, che imperterriti hanno continuato ad imparare e a crescere, come dei piccoli guerrieri”

Una bella lettera che è anche una grande lezione di vita.

Grazie

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

AMUNI’ FESTIVAL 2025 – La formula giusta

tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)

13 ore ago

A MILANO – Spazio Danza Academy di Capo d’Orlando con Roberto Bolle: emozioni e successi a OnDance 2025

Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…

15 ore ago

NASO – Camionista punto da un calabrone salvato dal Dott. Giuseppe Pruiti: «Ha fatto un miracolo»

In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…

15 ore ago

NASO – Inaugurata la Panchina Lilla

Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)

15 ore ago

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

22 ore ago

BROLO – Padel e memoria: grande successo per il 4° Memorial “Antonio Pizzuto e Antonio Caporlingua”

Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)

23 ore ago