Attualita

CARITAS MESSINA – Venerdì il convegno sui tre anni di “Game over”

Si terrà venerdì 4 novembre con inizio alle ore 9 nell’auditorium Monsignor Fasola di via San Filippo Bianchi il convegno “Rovinarsi è un gioco. Il gioco d’azzardo patologico, una nuova povertà. Esperienze di impegno per fronteggiarlo”.

Durante i lavori del convegno – organizzato dalla Caritas diocesana di Messina Lipari S. Lucia del Mela si renderanno noti i risultati e le iniziative che hanno caratterizzato i tre anni del progetto “Game over” che ha posto la città di Messina tra i protagonisti del programma di iniziative nazionali di valenza informativa e, soprattutto, educativa e sociale. Focus di “Game over” è stato, infatti, l’impegno per la prevenzione nel campo del Gap, gioco d’azzardo patologico, e del Gat, gioco d’azzardo tecnologico. “Game over” è stato ideato, infatti, a partire dall’analisi del territorio. Messina ha, in Sicilia, il triste primato di città con più alto numero di giocatori. Al convegno, che sarà moderato da Enrico Pistorino, referente dell’Osservatorio diocesano delle Povertà e delle Risorse, interverranno il caporedattore di “Avvenire”, Toni Mira, la dottoressa  Daniela Milano, psicoterapeuta della Comunità terapeutica “Lelat”, il dottor Francesco Conti, psicologo presso la Comunità terapeutica “Faro”, Domenico Incorvaia, presidente della Comunità “Faro”, e don Giuseppe Brancato, direttore della Caritas diocesana.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

6 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

7 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

7 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

7 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

8 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

14 ore ago