“Oggi sarà bravo chi riuscira’ a rompere l’incantesimo della politica spezzata tra un dentro che decide e un fuori che sente di avere un ruolo rilevante e non più indifferente all’andamento delle cose politiche”. A Capo d’Orlando nasce un nuovo blog, lo curerà Carlo0s Vinci “qui possiamo interagire solo con idee propositive e positive. Analisi e commenti nel rispetto democratico delle proprie opinioni”.
Si potrebbe dire tempo di elezioni. Anche questo smuove idee. apre confronti, cerca dialoghi.
Così Carlo Vinci apre sulla rete un blog.
“Da un ventennio la vita politica ed economica paesana si è nutrita di due semplici elementi: quella che ha determinato le decisioni, portando affari per pochi e quella che ha giudicato e commentato da fuori, esercitata da pochi cittadini , come le associazioni, i blog o i social network, con l’esito che chi decideva non ascoltava e chi osservava e proponeva non contava.
Oggi sarà bravo chi riuscira’ a rompere l’incantesimo della politica spezzata tra un dentro che decide e un fuori che sente di avere un ruolo rilevante e non più indifferente all’andamento delle cose politiche.
Ricordiamoci che non esiste una moralità pubblica ed una moralità privata, la moralità è una sola e vale per tutte le manifestazioni della vita e chi si approffitta della politica per prendere o occupare poltrone non è, e non sarà mai un politico, ma un affarista”.
Quindi in attesa di altro, buona lettura e sopratutto buona partecipazione.
Per saperne di più
Capo d’Orlando e la politica persa.
Winning ideas blog
( Carlos Vinci)
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri