Eventi

CARNEVALE 2019 – A Capo d’Orlando protagonisti i bambini

Si inizia il 28 febbraio, giovedì grasso, con la sfilata mattutina degli alunni della scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo 1

 

Bambini protagonisti del Carnevale 2019 a Capo d’Orlando. Un programma intenso ed articolato in cinque giornate, quello varato dall’Assessorato al Turismo che dedica grande spazio alle iniziative per i più piccoli.
Si inizia il 28 febbraio, giovedì grasso, alle 10 del mattino con la sfilata per le vie del centro  degli alunni della scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo 1 e, alle ore 16, spettacolo di magia curato dal mago Alex con i personaggi dei cartoni animati.
Sabato 2 marzo, alle 15,30 in Piazza Matteotti prove di trucco per i bambini con maquillage di Carnevale, mentre alle 16 partirà la sfilata dei gruppi mascherati con musica e balli a cura dell’Accademia della Musica e del gruppo Made in Sud.
Domenica 3 marzo, la Pro Loco di Capo d’Orlando organizza la prima edizione del “Paladino in maschera”. Alle ore 15 al Teatro Rosso di San Secondo, sfilata e premiazione delle mascherine da 3 a 10 anni.
Lunedì 4 marzo, al PalaTartarughino, a partire dalle ore 18 giochi in maschera per i bambini. Per l’occasione, sarà predisposto un servizio di trasporto con la navetta in partenza dal parcheggio di Piazza IV luglio adiacente alla stazione ferroviaria.

Il gran finale di martedì grasso, 5 marzo, sarà dedicato alla sfilata dei gruppi mascherati per le vie del centro a partire dalle ore 16 con musica e balli a cura dell’Accademia della Musica e del gruppo Made in Sud. Anche l’Associazione Culturale Musicale “Santa Lucia”  sfilerà con la “banda di Carnevale”.

“Carnevale è la festa di grandi e bambini e soprattutto a loro abbiamo voluto riservare diversi eventi all’insegna del gioco e dell’allegria – commenta l’Assessore Sara La Rosa. Grazie anche alla collaborazione instaurata con l’Istituto Comprensivo e con la Pro Loco, il coinvolgimento sarà vario ma con il comune obiettivo di far divertire i più piccoli anche prevedendo di svolgere le iniziative al coperto. Per le sfilate, nonostante l’assenza dei carri allegorici, prevedo comunque una grande partecipazione. L’obiettivo  è fare festa, sorridere e divertirsi”.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

2 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

3 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

3 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

4 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

4 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

11 ore ago