Questa sera a Brolo una riunione che è quasi un’assemblea tra gruppi e associazioni. A Gioiosa Marea l’invito, con la scadenza per le iscrizioni a partecipare alla 70esima edizione del Carnevale . In movimento a Piraino anche l’associazione “GliacAllegra”.
Il “Carnevale Gioiosano del Murgo” quest’anno giunge alla sua 70esima edizione, e l’’Amministrazione Comunale intende proporlo alla grande con sfilata dei gruppi in maschera e dei carri allegorici nelle giornate di domenica 24 e giovedì 28 febbraio 2019, lunedì 04 (Fraz. San Giorgio) e martedì 05 marzo 2019. Per tale motivo ha invito tutti i soggetti interessati a partecipare a presentare apposita istanza presso l’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre il termine delle ore 18,00 di martedì 12 febbraio 2019. Tale istanza è scaricabile dal sito istituzionale www.comunegioiosamarea.gov.it o richiesta presso l’Ufficio URP di questo Ente e dovrà essere corredata della copia di un documento di riconoscimento del responsabile del gruppo in maschera o del carro allegorico.
A Pirano l’associazione GliacAllegara su facebook scrive: “Per chi fosse interessato al carnevale ci può contattare”, segnale che in work progress nell’aria c’è già aria di festa.
A Brolo, dove già sono aperte le iscrizioni alla sfilata, questa sera, l’amministrazione comunale e l’associazione dei carristi promuovono una grande assemblea, alla “multimediale”, per definire il programma che ha già la certezza del grande veglione al palatenda con Cristiano Malgioglio, super guest, il 2 marzo.
L’Assessore allo Spettacolo del Comune, Maurizio Caruso, insieme all’Associazione dei Carristi, ha promosso, alle ore 20.30, un incontro aperto a tutti coloro che vogliono contribuire, collaborare e partecipare alla perfetta riuscita di questa festa che rimane tra i più apprezzati ed amati “Carnevali” di tutta la costa tirrenica, che anche quest’anno non vorrà deludere le aspettative di migliaia di visitatori che affollano il circuito dove sfilano i carri. Una Festa che al stesso è diventata un vero e proprio spot promozionale della cittadina con l sua mascotte “Broliandolo”.
All’incontro, oltre ad ogni singolo cittadino, potranno partecipare i Presidenti e Responsabili delle Associazioni Culturali, Sportive, Turistiche e Ricreative, è aperto anche ai rappresentanti delle Scuole, ai Commercianti, a titolari di palestre e scuole di ballo, a enti, alle realtà che operano per la promozione del territorio; e poi ancora ai Carabinieri, Vigili Urbani, Protezione Civile, Rangers, ed ai Gruppi di Volontariato perchè la sicurezza “è avanti tutto”.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…