Cronaca

CARNEVALE D’ARGENTO – Domani a Brolo il pranzo con gli anziani

Saranno una novantina gli “over 70” brolesi  ospiti, domani, nel saloni dell’Alberghiero nel galà promosso dall’Associazione dei Carristi con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale.

il ruolo dell’Alberghiero

Il pranzo, curato nei dettagli dal professore Luigi Nicolosi e dal suo staff di ragazzi, prossimi chef, che frequentano la locale scuola Alberghiera, spazierà dall’aperitivo ai tortini, omaggio ai gusti stagionali del territorio per poi, nell’immancabile tradizione del mercoledì che precede il carnevale permetterà, ai presenti, di gustare la pasta con il sugo del maiale,  ed ancora, in un via vai di portate fino ad arrivare ai dolci carnevaleschi, tra torte e chiacchiere.

Gran cerimoniere dell’evento è Mimmo Scaffidi, ormai giunto alla sua quinta esperienza consecutiva di quest’appuntamento che è diventato un punto fisso del cartellone del Carnevale brolese curato dall’associazione dei carristi.

i primi ringraziamenti

“Dobbiamo ringraziare – dice Mimmo Scaffidi, parlando a nome del team dei carristi – l’Alberghiero di Brolo con i suoi docenti ed i ragazzi che opereranno tra sala e cucina che ci ospita e la grande disponibilità della dirigente Maria Ricciardello che insieme all’amministrazione comunale, con l’assessorato alle politiche sociali, ci hanno supportato, ma soprattutto dobbiamo dire grazie agli “over” che saranno presenti e che con i loro sorrisi, le loro parole, la loro voglia di stare insieme danno un senso a questa manifestazione che  diventa, per noi che l’organizziamo, l’essenza della festa e del ritrovarsi”.

I carristi hanno, anticipando i tempi, ma nel dettaglio lo faranno domani nel corso del pranzo, voluto ringraziare le più di 20 attività commerciali che hanno messo a disposizione, prodotti alimentari, dolci, bevande, frutta e materia prima.

“Senza di loro sarebbe stato impossibile organizzare il tutto e ringraziamo anche – dice Mimmo Scaffidi – chi ha pensato agli addobbi floreali ed a quelli della sala e perfino ai caffe.”.

Insieme agli Over domani all’Alberghiero anche la Giunta e il sindaco di Brolo, ed ancora le autorità civili e militari del luogo, il prete e alcuni sanitari costantemente vicini agli anziani.

Domani le foto.

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

1 ora ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

2 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

3 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

3 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

3 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

10 ore ago