News

CARNEVALE ESTIVO 2019 – A Brolo tutto è pronto per la grande sfilata di questa sera

Pronti per un grande appuntamento estivo brolese come sempre ricco e coinvolgente. Curato dall’associazione dei carristi  alle ore 22.00, gruppi e carri allegorici sfileranno sul lungomare di Brolo. Coinvolte le animazioni degli Hotel, i lidi e tanti gruppi “esterni” provenienti dai villaggi della costa. Dopo la mezzanotte, al comando dello schiuma party, Cesare Scaffidi e Bijou alla consolle per la grande discoteca estiva in riva al mare.

il video promo
Il Carnevale Estivo brolese è certamente uno degli eventi più attesi dell’estate della costa nebroidea.
Richiamata tantissima gente, molti ragazzi, Il Carnevale Estivo anima un intero paese e quest’anno giunge alla sua 11^ edizione.
Grande lavoro – come sottolinea l’assessore Nuccio Ricciardello –  dei ragazzi dell’associazione carristi diretta da Tony Rifici che in questi giorni hanno ripristinato molti carri, visti durante la scorsa sfilata, studiato coreografie, riallacciato la rete di collaborazioni con i gruppi che animano il carnevale.
foto d’archivio ediz. 2018
Un grande lavoro organizzativo che ogni volta li ha premiati con una “festa” che non ha paragoni e che cresce anno dopo anno.
Quindi il Carnevale estivo Brolese sta per tornare con i suoi gruppi mascherati ed i carri, con il coinvolgimento degli hotel e delle loro animazioni, ma anche anche con i suoi Dj, Cesare Scaffidi e Bijou, che daranno il ritmo e firmeranno la colonna sonora dell’evento.
Con loro ci saranno anche: Tony Merendino e Mattia Raffaele.
foto d’archivio ediz. 2018
E’ una grande e bella realtà – dice l’assessore Ricciardello, parlando dell’associazione Carristi – in grado di spendersi senza remore per il paese. Un’associazione che poi, formata da ragazzi, uomini, famiglie, è anche in grado di dar vita ad altre forme di associazioni, di volontario, di partecipazioni, ecco, la parola giusta è un’associazione che c’è, che è presente sempre… e questo la qualifica e qualifica il lavoro che svolge“.
foto d’archivio ediz. 2018
E l’assessore al turismo invita tutti a partecipare, a sfilare chi vuole, a scendere sul lungomare per far festa, a dire io c’ero e non me lo faccio raccontare.
Appuntamento alle 22,00 sino a tarda notte e già dalla 15,00 i carri stazioneranno davanti il”Marrakech”per le foto ricordo.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

6 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

7 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

7 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

8 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

8 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

15 ore ago