Due paesi in maschera. C’è voglia di Comunità nel rispetto delle tradizioni. Le foto
Anche quest’anno Fondachelli Fantina ha avuto il proprio carnevale. Grande è stata la partecipazione alla sfilata dei vari carri organizzati da Antonio e Marco Scuderi che, assieme a un gruppo di giovani, hanno fatto sì che la manifestazione si realizzasse.
Le vie del paese, nei giorni scorsi, sono state dominate dai temi: I Looney Tunes e Joker, richiesti a seguire anche nel Comune di Novara di Sicilia. A conclusione della manifestazione i giovani organizzatori hanno anticipato che a breve potrebbero proporre, alla ridente cittadina di Fondachelli, delle altre entusiasmanti novità.
A Floresta il comune più alto di Sicilia si è festeggiato il Carnevale. L’amministrazione comunale, la Pro Loco e le Scuole, con il supporto delle realtà commerciali locali hanno allestito un programma puntando sui più piccoli.
Tra “riti” gastronomici e feste a scuola, sono sfilati anche i carri in maschera.
Soddisfatta l’assessore al turismo Rosalba Mollica che ha ringraziato tutti coloro che hanno collaborato a far la festa più festa evidenziando che Floresta ha bisogno di ritrovarsi, senza divisioni, con la grande voglia di costruire, insieme, eventi e momenti di aggregazione, condivisone e di richiamo.
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)