Come promesso il Carnevale Caronese si farà – anche senza il contributo inspiegabile dell’amministrazione comunale sottolineano i “Giovani per Caronia” tra i primi a promuovere e volere fortemente l’evento insieme alle associazioni e movimenti come la Banda musicale Nino Merlino, Sorriso, L’ Arcobaleno, Trekking Caronia, Twirling e Movimento civico- Un evento evidenziano al quale contribuisce il 99% delle associazioni presenti sul territorio “ma tutto questo grazie alla collaborazione dei commercianti e cittadini di ogni ordine e grado che hanno finanziato il programma ideato da Alessandro Magistro e company”. Nessun fondo pubblico quindi.
La sfilata – si legge nell’odierno comunicato stampa – partirà – il giovedì grasso – dalla Forestale alle 15.30 per attraversare con musica e balli il centro, per poi dirigersi in piazza Canale dove la banda , ballerine e ginnaste si esibiranno, a seguire degustazione di chiacchiere – tipico dolce di carnevale.
Anche la frazione di Marina vedrà la sua sfilata – domenica 26 febbraio – per il centro della borgata, per poi degustare dolci vari nella sede dell’associazione Il Sorriso.
Insomma – evidenziano i promotori del cartellone – anche Caronia ha il suo carnevale che torna ad animare il paese del mare e della montagna, mettendo da accordo tutti i cittadini.
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)