7 agosto, ore 21, Castello di Caronia, presentazione del libro “Paolo Borsellino l’uomo giusto” di Alessandra Turrisi
Organizzato dalla Pro Loco Calacta in collaborazione col Comune di Caronia, l’incontro con Alessandra Turrisi, firma nota del Giornale di Sicilia e TGS, nonché autrice del libro “Paolo Borsellino l’uomo giusto”. A 25 anni dalla scomparsa di Paolo Borsellino e della sua scorta, nella splendida cornice del Castello di Caronia, il giudice verrà ‘raccontato da chi l’ha conosciuto da vicino’ grazie al lavoro di Alessandra Turrisi. All’evento parteciperà Santi Consolo, Presidente del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria.
ALESSANDRA TURRISI la passione del raccontare
Mi presento. Sono nata a Gallarate nel 1974, ma vivo a Palermo (i casi della vita). Ho un marito, due figli, e a metà degli anni Novanta ho pensato che raccontare Palermo e la Sicilia potesse essere il modo migliore per dare il mio contributo alla mia terra e, perché no, guadagnarmi da vivere. Scrivo stabilmente per l’Avvenire, il Giornale di Sicilia e il settimanale Credere, ma non disdegno qualche altra collaborazione. Ho pubblicato i libri “Il cuore in testa. 10 anni di impegno dell’associazione Apriti Cuore a Palermo”, sull’esperienza dell’accoglienza di bambini e ragazzi abusati e allontanati dalla famiglia, ed “Era d’estate” (Pietro Vittorietti editore), che raccoglie le testimonianze di ex giovani al tempo delle stragi di mafia, perché da allora non siamo più gli stessi.
PAOLO BORSELLINO L’UOMO GIUSTO
Una prosa semplice, che punta a far emergere l’uomo a tutto tondo e non solo il giudice. Testimonianze di chi lo ha conosciuto e vissuto direttamente. Un testo che ci riconsegna un uomo eroico e fragile, ma sempre giusto.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri