Secondo un bollettino diffuso dal dipartimento regionale della Protezione civile, la frana di contrada Lineri, a Caronia, che interessa la periferia sud del centro abitato, “ha un’estensione di circa 50 ettari ed è in evoluzione”.
“La frana – informa la nota – ha distrutto 24 abitazioni ed una scuola media, interrompendo i servizi; un traliccio dell’Enel è stato ingoiato. Finora risultano 32 famiglie evacuate, per un totale di 105 persone. Gli abitanti della zona a rischio hanno trovato sistemazione provvisoriamente da amici e parenti. La frana ha distrutto parte di un deposito e la Provinciale 168, per un tratto di circa 100 metri, dentro il centro abitato: il transito veicolare è stato deviato sulla circonvallazione”.
Sul luogo sono in corso gli accertamenti dei geologi, che hanno il compito di verificare l’estensione e l’evoluzione della frana. Pronti ad intervenire anche il dipartimento regionale della Protezione civile, i vigili del fuoco, gli agenti della forestale, i vigili urbani dei Comuni limitrofi e le forze dell’ordine.
Fonte www.lasiciliaweb.it
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri