Attualita

CARTELLONI ESTIVI – A Torrenova si va alla grande!

Presentato il cartellone delle manifestazioni estive: The Kolors in concerto il 2 settembre, i vincitori dell’ultimo XFactor, i Santi Francesi, il 3 settembre: i l 30 luglio: Anna Tatangelo.

Torrenova al centro della movida tirrenico-nebroidea con il cartellone estivo, realizzato grazie alla sinergica collaborazione tra comune, associazioni e sponsor privati.

Gli eventi presentati dal sindaco Salvatore Castrovinci.

Tanti gli appuntamenti per soddisfare tutti i gusti spalmanti nelle giornate da luglio a settembre. Teatro, sport, street food e party all’aperto, senza dimenticare nomi noti di musica e cabaret,  confermando quella che ormai, a Torrenova, sta diventando una consolidata tradizione di eventi per l’estate capaci di attrarre tanta gente dell’hinterland.

Il programma è stato presentato lo scorso giovedì 6 luglio e con l’amministrazione locale c’erano i rappresentati delle associazioni locali.

Tanti gli appuntamenti previsti, alcuni dei quali, veri e propri eventi mediatici.
Il racconto della presentazione estratto dalla nota del primo cittadino.
Il sindaco Salvatore Castrovinci ha ringraziato in primis tutte le attività commerciali che contribuiranno economicamente alla realizzazione dei tantissimi eventi, senza dover intaccare le casse comunali.
Ha proseguito illustrando la fiera agroalimentare prevista dall’1 al 3 settembre, appuntamento di rilevanza internazionale e che vedrà l’esibizione gratuita dei The Kolors e dei Santi Francesi, vincitori di X- Factor 2022.
Infine, ha ringraziato l’operato della Pro – Loco Nuova Torrenova, che ha contribuito alla realizzazione del cartellone estivo e la Polizia Locale che darà il proprio apporto determinante così come avvenuto nelle recenti stagioni estive.
Ha preso la parola l’Assessore Radice, delegato al Turismo, illustrando tutti gli appuntamenti previsti.
“Un cartellone estivo variegato che cerca di soddisfare i gusti di tutti, bambini, ragazzi e famiglie in genere.
Sarà riproposta la rassegna teatrale in dialetto siciliano seguitissima nelle passate stagioni, alcune serate di Cabaret con I Respinti e Gianni (in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima Addolorata), Massimo Spata e Carmelo Cacccamo – la signora Santina.
Molti appuntamenti dedicati ai più piccoli (gonfiabili gratuiti ed attività di laboratorio ) ed il White Party ed il Carnevale estivo con schiuma party per i ragazzi.
Ritorna la festa di Sicilia a cura dell’Associazione Pro Familia e la mostra cinofila amatoriale, oltre ai saggi di danza a cura di Melissa Agostino e Daniela Alberto.
Altro evento di risonanza mediatica sarà il concerto gratuito di Anna Tatangelo, previsto il 30 luglio in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima del mare”.
Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

54 minuti ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

2 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

15 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

16 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

16 ore ago