Ieri: Illustrato nella sala consiliare del comune di Sant’Agata di Militello, il cartellone delle manifestazioni estive.
Al tavolo dei relatori, Il sindaco, Bruno Mancuso, l’assessore Turismo , Sport e Spettacolo, Salvatore Sanna, il consigliere comunale Dora Damiano, il presidente della Pro Loco Pippo Natoli la dirigente Adriana Scaglione.
Previsti numerosi appuntamenti per allietare gli abitanti del paese insieme ai turisti, come ha sottolineato il primo cittadino, tra concerti, mostre, convegni, tornei, vernissage, spettacoli teatrali, pomeriggi di relax di Yoga al tramonto, raduni automobilistici, laboratori per i bambini, iniziative e momenti di aggregazione nelle varie contrade.
L’assessore Salvatore Sanna, esprimendo compiacimento per il Cartellone estivo approntato in tempi brevissimi, ha evidenziato l’importanza di celebrare al meglio i tradizionali appuntamenti iniziando dal 6 agosto, con la Festa Maria S.S. del Mare.
Ha posto l’attenzione sulla prima edizione del Gallego in Jazz, a cura dell’Associazione Musicale “G. Verdi”, che regalerà tre serate di musica il due, quattro e otto agosto , ore 21:30 al Castello Gallego. L’assessore ricordando le rappresentazioni teatrali a cura delle associazioni cittadine, ha dato appuntamento con lo spettacolo comico Vita d’attrice con Rossella Leone, sabato 15 luglio , ore 21:30 presso Piazzale Museo dei Nebrodi.
La rassegna letteraria “ Scrittori al Castello” a cura di Dora Damiano, vedrà una serie di incontri con autori affermati, partendo da 26 luglio, ore 19:30, con Tutta un’altra storia di Totò Burrafato , per concludere il 30 agosto, ore 19:30 con Luciano Mirone e la sua Itaca.
Antoci: La memoria non è un esercizio del passato, ma un dovere per il futuro».…
La nota di Francesco Calanna è una riflessione che assume i toni di un editoriale…
Un gesto che non è passato inosservato. Durante la cerimonia degli inni prima del match…
Certe immagini hanno la capacità di trasformarsi in simboli, di raccontare senza parole l’incontro fra…
“Il Sorriso degli Dei” fa tappa a Gioiosa Marea per l’ultimo appuntamento con la prosa…
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)