Alla riunione erano pure presenti per il CAS il Dirigente Generale avv. Olivia Pintabona, il Dirigente Tecnico ing. Gaspare Sceusa ed gli uffici tecnici, di gestione e di esercizio. Per la Polizia Stradale gli Ispettori comandanti dei distaccamenti Messina-Boccetta Di Guardo, Giardini Naxos Santoro e S.Agata di Militello Fiasconaro.
Sul tavolo operativo alcuni progetti di manutenzione e i dati statistici sui sinistri dell’A20 ed A18, nonché gli indici di sinistrosità ed i tassi di mortalità di tutte le altre autostrade italiane.
A conclusione si è convenuto di reiterare alcune manutenzioni nei punti in cui si sono verificati sinistri mortali e di installare – in determinati punti delle due tratte – alcuni sistemi elettronici di rilevazione del traffico (tutor, messaggerie variabili, autovelox permanenti, video-sorveglianza, ecc.) per dissuadere gli utenti alla velocità e, nel contempo, fornire in tempo immediato notizie riguardanti la viabilità.
I presenti hanno pure convenuto di collocare, in alcune aree di sosta, delle postazioni sopralevate riservate al pattugliamento della Polizia Stradale.
Sulla base di queste intese, il CAS si è riservato di definire i relativi progetti e la Polizia Stradale di pianificare le misure di propria pertinenza.
Ufficio Stampa Consorzio per le Autostrade Siciliane
Antoci: La memoria non è un esercizio del passato, ma un dovere per il futuro».…
La nota di Francesco Calanna è una riflessione che assume i toni di un editoriale…
Un gesto che non è passato inosservato. Durante la cerimonia degli inni prima del match…
Certe immagini hanno la capacità di trasformarsi in simboli, di raccontare senza parole l’incontro fra…
“Il Sorriso degli Dei” fa tappa a Gioiosa Marea per l’ultimo appuntamento con la prosa…
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)