Nichi Vendola oggi presenzieràil convegno che illustra il progetto. Il progetto è patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e dalla Regione Puglia.
Al Convegno che si svolgeràquest’oggi (alle ore 16:30 presso la sala Convegni del Complesso Monacelle di CASAMASSIMA Chiasso Elia )interverranno: Domenico Vito de Tommaso, Sindaco di Casamassima; Giuseppe Pellegrino, Assessore Cultura – Innovazione Tecnologica – Politiche del Lavoro; Marco Elisei, Amministratore delegato Gruppo ENERGESCO e rappresentante ENER.
Dopo gli interventi si procederàalla firma del primo protocollo di intesa per il fotovoltaico in Puglia tra l’Amministrazione di Casamassima e l’Ente ENER.
L’ENER, quale soggetto attuatore, istituzionalmente concorre alla promozione e utilizzazione delle energie da fonti rinnovabili in un rapporto equilibrato tra insediamenti e natura; promuove la ricerca e lo sviluppo tecnologico finalizzato all’utilizzo delle fonti rinnovabili ed all’uso razionale dell’energia. L’ENER realizzeràsul territorio di Casamassima, con il patrocinio del Comune, i primi 100 o più impianti fotovoltaici GRATUITI destinati a nuclei familiari con il supporto della ENERGESCO, una ESCO leader nazionale sul 3 kwh integrato che si occupa della realizzazione, installazione e manutenzione degli impianti, disciplina le procedure per la concessione e per l’erogazione di finanziamenti a copertura dell’intera spesa . Questo è il primo intervento relativo ai 10.000 impianti fotovoltaici previsti in Puglia.Le condizioni inerenti la realizzazione degli impianti saranno esplicitate con un BANDO PUBBLICO .
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri