Attualita

CASE MANGALAVITI – La ditta Giesse Costruzioni si aggiudica la gara per la locazione

E’ stata affidata in locazione per nove anni alla ditta Giesse Costruzioni di Capo d’Orlando, la struttura di Case Mangalaviti a Longi.

L’offerta al rialzo proposta dalla ditta orlandina rispetto al canone di locazione previsto dal bando di concessione è stata la più alta rispetto alle altre offerte presentate.

Il comune di Longi ha quindi proceduto all’affidamento provvisorio alla Giesse Costruzione, costituitasi in ATI con la ditta Drago Giuseppe.

Il bando prevede la valorizzazione della struttura che si trova nel cuore del parco dei Nebrodi e si presta a un uso ricettivo e turistico, la realizzazione di una struttura turistico ricettiva, punto base per l’escursionismo e centro di educazione ambientale.
L’aggiudicatario dovrà attivare ogni anno almeno due incontri informativi/formativi sull’ambiente (con scuole, associazioni, ecc) e almeno sei servizi tra quelli di seguito riportati: Orientiring, equitazione, escursioni e trekking, mountain bike, punto vendita di prodotti tipici della zona, punto ristoro con uso prevalente di prodotti locali, attività e giochi con la neve (sci di fondo, ciaspole, slittino), punto informazioni turistico.

L’aggiudicatario potrà avviare (a sua cura e spese), ulteriori servizi nel rispetto delle finalità cui è destinata la struttura e di tutte le normative di riferimento.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

5 ore ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

6 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

18 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

19 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

20 ore ago