Si è svolto stamane il previsto incontro tra il Commissario Straordinario IACP Avv. Giuseppe Laface, il segretario Cgil di Patti Stefano Maio e il Vice Sindaco di Patti dott. Cisco Gullo, per affrontare le problematiche riguardanti le tre palazzine IACP di Corso Matteotti.
Nel corso del sopralluogo, il Commissario IACP ha avuto modo di verificare di persona le condizioni di degrado in cui si trovano, da troppi anni, le tre palazzine abitate da 28 famiglie.
Gli stessi condomini presenti hanno avuto modo di mettere in evidenza i gravi disagi che sono costretti a vivere a causa dei mancati lavori di recupero, di ripristino e di messa in sicurezza degli stabili.
A conclusione dell’incontro, il Commissario IACP si è impegnato a dare soluzione in tempi brevi ad alcune problematiche, quali la messa in funzione degli ascensori per dare risposte alle persone anziane ed ai disabili e di prevedere, intanto, interventi di manutenzione più urgenti.
Nel contempo, ha preso impegno di far redigere all’ufficio tecnico un progetto complessivo per le tre palazzine (oltre un milione di euro la spesa prevista), al fine di risolvere in via definitiva il problema di messa in sicurezza degli stabili.
Comunicato stampa Cgil di Patti a cura di Stefano Maio
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…