Fotonotizie

CASO CUCCHI – Per l’onorevole Tommaso Calderone: “E’ sconcertante il silenzio assordante di tutti i politici di destra sull’argomento”

“È sconcertante il fatto che un uomo arrestato ( Stefano Cucchi) venga massacrato in una caserma da un manipolo di ” tutori della legge” , in dispregio di ogni regola e di ogni norma”. Non ha remore il deputato regionale di Forza Italia  nell’esprime il suo giudizio Ancora una volta fuori dagli schemi e sopra le righe.

Calderone in un post affonda il colpo “È sconcertante come una parte delle gerarchie abbia potuto coprire per anni un fatto di così inaudita gravità , facendo scomparire “annotazioni di servizio”, attuando trasferimenti e incoando procedimenti disciplinari nei confronti dei ” delatori”.”

Per l’avvocato barcellonese “è sconcertante il silenzio assordante di tutti i politici di destra sull’argomento. È ancora più sconcertante il ( quasi) totale silenzio sui social”.

Tocca un nervo scoperto di una certa destra, quella perbenista e benpensante, che già negli anni settanta si poneva, a ragione o meno, con lo Stato, senza se e senza ma, come quando i carabinieri sparavano sui cortei dei giovani di destra, ad altezza uomo, vedi i fatti di Roma ad Acca Larentia, o quando lo Stato suicidava in carcere o faceva volare dalle finestre i Pinelli e i Nanni De Angelis di turno, o costruiva, insabbiando come in questo caso, le sue verità o peggio definiva teoremi oscuri o peggio ancora assisteva silente ai fatti della Diaz.

L’onorevole Tommaso Calderone conclude il suo post evidenziando che “La deriva giustizialista è veramente dietro l’angolo” e non accetta assolutamente quelle voci che si chiedono “Cosa vuole la famiglia , Stefano era un ” drogato di m…” .

Per lui – giudizio condivisibile – “Questo non può essere il Popolo Italiano”.

 

da leggere

http://scomunicando.hopto.org/notizie/sulla-pelle-di-tutti-100-minuti-di-sofferenza-un-film-da-vedere-un-vero-pugno-nello-stomaco-la-storia-di-sefano-cucchi/

http://scomunicando.hopto.org/notizie/nanni-stefano-storie-di-ordinari-pestaggi-per-per-piccola-aquila-ce-il-lato-oscuro-della-strage-di-bologna/

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

5 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

6 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

6 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

8 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

9 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

1 giorno ago