Fotonotizie

CASO GERMANELLI – La posizione del Pd santangiolese

NESSUNA FRATTURA INTERNA AL PARTITO. MA LA RICHIESTA DI UN RINVIO DELLA CONFERENZA STAMPA DI OGGI.

 

La nota.

 
In qualità di iscritti al Circolo del Partito Democratico “La Torre-Mattarella” di Sant’Angelo di Brolo, relativamente alla notizia di una fantomatica spaccatura all’interno del Partito, annunciata da qualche mezzo di comunicazione locale, teniamo a precisare che niente di quanto asserito risulta veritiero.

Altresì riteniamo di dover analizzare i fatti da cui scaturisce l’infondatezza della notizia che rischia di ledere la dignità del PD santangiolese e dei componenti che ne fanno parte.

Non possiamo non tenere in considerazione l’annuncio da parte del Coordinatore Germanelli di una conferenza stampa per fare chiarezza sugli accadimenti verificatisi durante l’espletamento delle Primarie di domenica 30 aprile.

A tal proposito non occorre ribadire il nostro sostegno alle dichiarazioni di Germanelli ritenendo che i fatti incresciosi a cui si riferisce, realmente vissuti, non possono lasciare indifferente gli appartenenti al PD.

Abbiamo assistito con stupore ad un becero tentativo di inquinamento di un processo democratico, da parte di chi non ha avuto scrupoli ad utilizzare lo strumento delle Primarie al fine di alimentare divisioni, per un mero tornaconto personale.

Rigettiamo con forza le logiche alla base di tali comportamenti, considerando ineludibili i principi fondanti del nostro Partito per i quali il consenso deve passare in secondo piano di fronte al rispetto della legalità e della trasparenza.

Pur riconoscendo e condividendo l’amarezza del nostro coordinatore riteniamo che, ancor prima di rendere pubblici fatti e circostanze, sia utile interloquire con gli organismi superiori del Partito a livello provinciale e regionale, nelle more della vita democratica interna, al fine di portare a conoscenza i nostri dirigenti dei fatti accaduti per vagliarne congiuntamente la gravità.

Conseguentemente invitiamo il nostro Coordinatore a valutare l’ipotesi di posticipare la conferenza stampa indetta per le ore 19:00 di – OGGI – giorno 5 maggio.

Confidiamo nel senso di responsabilità di Germanelli, al quale non sfuggirà la necessità di sgomberare il campo da ulteriori pretesti che lo indurrebbero nel campo minato dello scontro personale, quando appare evidente che di tutto ciò

 

Giuliano Catia, Siragusano Carmelo, Caruso Dario, Caporlingua Carmelo, Lembo Filippo, Tomeo Natale, Anfuso Michele, Fasolo Salvatore, Siragusano Denis, Ferraro Rosario

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

8 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

8 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

8 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

8 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

14 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

15 ore ago