A due mesi esatti dalla vittoria elettorale di Franco Ingrillì, arriva la prima vera grana politica . Il vicesindaco è pronto a lasciare?.Sembrerebbe di si. Rivendica la vittoria elettorale e non ci sta a far la staffetta.
Ieri Aldo Leggio e Andrea Paterniti avrebbero dovuto rassegnare le dimissioni da consiglieri comunali per svolgere il ruolo da assessore.
Andrea Paterniti effettua il gesto, non simbolico, ma politico-amministrativo che apre all’ingresso in consiglio al primo dei non eletti della “Lista Orlandina”, Valentina Leonino.
Aldo Leggio, invece, non fa mistero della volontà di non voler mollare il posto in consiglio comunale ed anzi sembra proprio deciso, già lunedì prossimo, a presentare le dimissioni da assessore e vice sindaco.
A lui dover far la staffetta per la vice-sindacatura è un’ipotesi che no gli va assolutamente giù.
Non ne aveva fatto mistero subito dopo l’ufficializzazione dei dati elettorali.
La staffetta dovrebbe esserci tra lui – Leggio (già vicesindaco e vincitore morale delle elezioni, forte di un successo insperato vista la consistenza della sua lista) – e Andrea Paterniti (il più votato alle ultime elezioni)
Leggio giudica politicamente ingiusta la suddivisone temporale del ruolo che considera alla stregua di venir “degradato sul campo”.
Così lunedì mattina Aldo Leggio potrebbe far la scelta di andarsi a sedere in consiglio comunale, rinunciando al ruolo rivestito nell’esecutivo, e pur rimanendo in maggioranza, potrebbe dar forza al gruppo degli scontenti politici orlandini.
Il posto resosi vacante potrebbe crear maggior problemi allo stesso sindaco.
In giunta potrebbe invece finire Donatella Damiano, prima dei non eletti della lista di Leggio visto che Massimiliano Fardella non è disposto ad accettare l’incarico in giunta.
Intanto arriva l’esperto.
Franco Ingrillì ha infatti nominato il geometra Casimiro Giallanza quale nuovo esperto ai Lavori Pubblici del Comune. Una designazione a titolo gratuito.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri