Domani 12 agosto 2010 seconda edizione della “Notte Bianca di Castellana Sicula”, promossa dalla Consulta Giovanile del Comune di Castellana Sicula, in provincia di Palermo. A partire dalle 21 prenderà il via la lunga notte bianca del piccolo centro Madonita. Una notte di musica e cultura sotto le stelle, che vedrà l’esibizione di oltre 10 gruppi musicali, molti dei quali saranno proprio gruppi locali di giovani artisti. Suoneranno sul palco i “Baddaro'” e la “Piccola Orchestra Malarazza”, che chiuderanno lo spazio concerti. A seguire dance music con Dj Set.
Ma non solo musica nella notte bianca di Castellana. Nel corso della serata si alterneranno anche proiezioni e letture. E’ inoltre prevista la presenza di un gruppo di artisti di strada e uno spazio allestito con stand in cui sarà possibile degustare prodotti tipici della tradizione gastronomica locale.
L’iniziativa è promossa dalla Consulta Giovanile del Comune di Castellana Sicula. “Dopo il successo dello scorso anno, abbiamo voluto riproporre l’esperienza della Notte Bianca a Castellana. Riteniamo che questo possa essere un momento importante per dare spazio e visibilità alle varie realtà che esistono e che fanno cultura nel nostro comune” dice Marco Chiara, presidente della Consulta Giovanile del Comune di Castellana Sicula.
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)
Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…