Categories: Senza categoria

CASTELLANA SICULA – Musica e cultura sotto le stelle per la seconda edizione della “Notte Bianca”

Musica e cultura sotto le stelle per la seconda edizione della “Notte Bianca” di Castellana Sicula promossa dalla consulta giovanile.

 

Domani 12 agosto 2010 seconda edizione della “Notte Bianca di Castellana Sicula”, promossa dalla Consulta Giovanile del Comune di Castellana Sicula, in provincia di Palermo. A partire dalle 21 prenderà il via la lunga notte bianca del piccolo centro Madonita. Una notte di musica e cultura sotto le stelle, che vedrà l’esibizione di  oltre  10 gruppi musicali, molti dei quali saranno proprio gruppi locali di giovani artisti. Suoneranno  sul palco i “Baddaro'” e la “Piccola Orchestra Malarazza”, che chiuderanno lo spazio concerti. A seguire dance music con Dj Set.
Ma non solo musica nella notte bianca di Castellana. Nel corso della serata si alterneranno anche proiezioni e letture. E’ inoltre prevista la presenza di un gruppo di artisti di strada e uno spazio allestito con stand in cui sarà possibile degustare prodotti tipici della tradizione gastronomica locale.
L’iniziativa è promossa dalla Consulta Giovanile del Comune di Castellana Sicula. “Dopo il successo dello scorso anno, abbiamo voluto riproporre l’esperienza della Notte Bianca a Castellana. Riteniamo che questo possa essere un momento importante per dare spazio e visibilità alle varie realtà che esistono e che fanno cultura nel nostro comune” dice Marco Chiara, presidente della Consulta Giovanile del Comune di Castellana Sicula.

admin

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

6 ore ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

7 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

19 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

20 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

21 ore ago