Cultura

CASTELLO … IN ARIA – Al Bauso “I Barcollanti” e la Blallo Band

“Quattro amici al bar” domenica 21, alle ore 18:30

Dopo il sold out e la standing ovation al Teatro Annibale di Messina per “La Stagione della Luna”, domani domenica 21, alle ore 18:30, “I Barcollanti” e la Blallo Band tornano in scena al Castello di Bauso di Villafranca Tirrena,  con “Quattro amici al bar”, lo spettacolo di cabaret e musica dal vivo che ripercorre, con la regia di Sasà Neri, i cavalli di battaglia della comicità intelligente.  L’evento, a ingresso gratuito, è inserito nel programma di manifestazioni “Castello … In Aria”.

“I Barcollanti” sono Cristina Dainotti, Michele Espro, Margherita Frisone e Mario Sturniolo. La Blallo Band è composta da Marica Calogero, voce, Jeff Anderson, clarinetto e sax, Francesco Cananzi, percussioni, Riccardo Ingegneri, basso, Andrea Palano, tastiere, Roberto Randazzo, chitarra. A trascinare la platea virtuosismi attoriali (da Achille Campanile a De Filippo a Fosco Maraini) e musicali (con reinterpretazione, tra l’altro, di “Tamurriata nera”).

Evento a ingresso gratuito per “Castello … In Aria”, il programma di manifestazioni organizzato dal Centro Sperimentale di Didattica e Divulgazione Musicale “Progetto Suono” di Messina in partenariato con il Comune di Villafranca Tirrena e in collaborazione con la Pro-Loco di Villafranca Tirrena
, finalizzato alla valorizzazione del Castello di Bauso, bene di proprietà del demanio culturale della Regione Siciliana, concesso dal Polo Regionale di Messina per i Siti Culturali su mandato dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e delle Identità Siciliana. “Castello … In Aria” è co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù – e  finalizzato alla valorizzazione del “Castello di Bauso” di Villafranca Tirrena.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

12 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

13 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

13 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

13 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

14 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

20 ore ago