Al Castello di Bauso si concluderà in musica il progetto Castello … In Aria
Artisti, ensemble teatrali, cantanti, musicisti, orchestre, fotografi, videomaker, grafici, produttori di enogastronomia doc. E ancora: assistenti, organizzatori, promotori, allestitori, custodi, giornalisti.
Finalizzato alla valorizzazione del Castello di Bauso di Villafranca Tirrena (ME), bene di proprietà del demanio culturale della Regione Siciliana, concesso dal Polo Regionale di Messina per i Siti Culturali su mandato dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e delle Identità Siciliana, “Castello in … Aria” è stato co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Gioventù ed è stato organizzato dal Centro sperimentale di didattica e divulgazione musicale “Progetto Suono” di Messina, “Castello … In Aria” si è realizzato in partenariato con il Comune di Villafranca Tirrena, in collaborazione con la Proloco di Villafranca Tirrena, con il patrocinio dell’Assessorato Regionale del Turismo, Sport e Spettacolo.
Nei due anni di attività, per le 41 diverse manifestazioni, tra concerti, mostre, degustazioni, rassegne cinematografiche e rappresentazioni teatrali, sono state coinvolte oltre 5000 persone, tra allievi, artisti, spettatori e staff.
“Un semplice elenco da’ l’idea delle partecipazioni”, concludono gli organizzatori. “Il nostro grazie va, anzitutto, agli assessorati regionali dei Beni Culturali e del Turismo, al Polo Regionale di Messina per i Siti Culturali, alla Soprintendenza Beni Culturali di Messina, al Comune di Villafranca Tirrena e all’associazione Proloco Villafranca Tirrena.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri