Categories: News

“CASTELLO IN ARIA” – A Villafranca Tirrena, scade domani il bando “PerCorti Alternativi”

Si sono appena concluse le manifestazioni di “Natale al Castello”, per il programma biennale di iniziative culturali “Castello … in aria” al Castello di Bauso di Villafranca Tirrena, che ha visto ieri il concerto del Glorius Quartet: le straordinarie voci jazz diAgnese Carrubba, Federica D’Andrea, Cecilia Foti e Mariachiara Millimaggi  hanno reinterpretato  standard senza tempo davanti ad un pubblico numeroso e pronto agli applausi. E c’è già una nuova scadenza. Domani, martedì 5 gennaio scade infatti il termine per partecipare a “PerCorti Alternativi”, rassegna di cortometraggi che “andrà in scena” dal 22 al 24 gennaio sempre al Castello di Bauso. La rassegna di corti organizzata da Pro Loco Villafranca in collaborazione con “Castello … in aria” è aperta ai ai filmaker italiani e stranieri, alle associazioni e alle società che hanno prodotto cortometraggi, e ha l’obiettivo di valorizzare i giovani registi, promuovere e divulgare il cortometraggio in tutte le sue forme come linguaggio artistico ed espressivo.  Il bando completo è pubblicato sul sito della ProLoco Villafranca Tirrena. 
“Castello … in aria” è cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù, e realizzato dal Centro sperimentale di didattica e divulgazione musicale Progetto Suono di Messina in partenariato con il Comune di Villafranca Tirrena, la Pro Loco di Villafranca Tirrena, la Confcommercio di Messina. L’utilizzo del Castello è concesso dalla Soprintendenza dei Beni Culturali di Messina su mandato dell’Assessorato regionale ai Beni culturali e all’identità siciliana.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

9 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

10 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

11 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

11 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

11 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

18 ore ago