PIANTATO UN ALBERO PER OGNI NATO
Anche questa occasione può essere inquadrata nella “Lunga estate umbertina”
L’amministrazione comunale in collaborazione con l’Istituto comprensivo di Castell’Umberto ha piantato – spiega il vice Sindaco Marco Manera- 24 alberelli di cui 18 in pineta, 4 nella villa comunale Sandro Pertini e due nella contrada Sfaranda; (tanti quanti i nati del 2023 ndr).
L’iniziativa oltre a seguire i dettami legislativi si inquadra nella “Giornata Nazionale dell’Albero” e tende a sensibilizzare i ragazzi, che ci hanno messo l’anima, fin da piccoli alla tematica ambientale e al rispetto per l’ecosistema.
Gli alberelli della pineta sono stati messi a dimora nella zona ecologica del parco sub urbano nelle immediate adiacenze del laghetto.
Questa amministrazione è da sempre attenta al rispetto dell’ambiente- ha sostanzialmente detto la sindaca Veronica Maria Armeli. “Complici” la bella giornata, anche questa occasione può essere inquadrata nella “Lunga estate umbertina” per la quale la squadra Armeli a partire dagli assessori Giuseppe Catania, Valentina Tascone, e Massimo Chianetta che “marca stretti” i servizi esterni a partire dall’acquedotto con le sue tante problematiche e per il quale fa, all’occorrenza le ore piccole.
Enzo Caputo
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri