Attualita

CASTROREALE – Il Piccolo Museo della Moto si tinge di rosa

Linda Caruso nominata curatore istituzionale.

Il team del Piccolo Museo della Moto di Castroreale si arricchisce di una nuova figura professionale: quella di curatore istituzionale che avrà il compito riqualificare lo spazio all’interno del quale opera, promuovendone l’attività e in tal modo contribuire altresì alla promozione del territorio sia in campo nazionale che internazionale.

A ricoprire tale ruolo all’interno del Piccolo Museo della Moto sarà la straordinaria Linda Caruso. La notizia segna una svolta epocale perché, fino a questo momento, nessuna donna aveva mai svolto questo ruolo in campo motoristico ritenuto appannaggio esclusivo della componente maschile grazie all’erronea convinzione che donne e motori fosse un binomio incompatibile con l’argomento trattato.

Ma Linda Caruso non è nuova al panorama motoristico. Presidente dell’Associazione Culturale Nobil’ Art Eventi Made in Italy, (attiva nei settori dell’arte cinema, istruzione, moda sport – sociale e spettacolo) la Caruso è una donna dalle straordinarie capacità organizzative che sa destreggiarsi sapientemente in fase di promozione organizzazione e sviluppo di eventi in campo culturale artistico e sportivo. Il suo motto è da sempre l’eccellenza per l’eccellenza al fine di valorizzare al meglio il territorio in cui opera.

Un valore aggiunto, dunque, per il Piccolo Museo della Moto e per il borgo di Castroreale, secondo classificato ai Borghi più belli d’Italia, che da oggi potrà contare, ancora più di prima, su competenza, professionalità e quel pizzico di eleganza, che non guasta mai.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

12 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

13 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

14 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

14 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

14 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

21 ore ago