CATANIA – Aeroporto, fermato corriere del Falso di lusso, sequestrati orologi e pelletteria

Da Istanbul, un trolley con falsi di lusso

Nell’ambito dei servizi di vigilanza doganale svolti quotidianamente all’aeroporto di Fontanarossa, ulteriormente intensificati anche per incrementare i livelli di sicurezza in considerazione della permanente situazione di instabilità internazionale, i finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania, congiuntamente al personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, hanno sottoposto a un accurato screening i passeggeri giunti ieri sul volo da Istanbul.
Nel corso del controllo è stato individuato, tra i bagagli inseriti nell’apparecchiatura radiogena utilizzata per la rilevazione di eventuali beni non dichiarati, una valigia che dalle immagini dello scanner appariva contenere numerosi involucri. La circostanza ha insospettito i militari della Tenenza aeroportuale che, unitamente al funzionario della locale Sezione Operativa Territoriale della Dogana, decidevano pertanto di sottoporre a ispezione il trolley.
Così, il sessantenne catanese proprietario del bagaglio, che nulla aveva dichiarato di detenere nonostante le domande di rito formulate dai finanzieri, è stato condotto negli uffici delle Fiamme Gialle, dove, grazie alla consultazione delle banche dati, sono stati rilevati a suo carico specifici precedenti per contraffazione.
L’esame del trolley ha consentito di scoprire diversi articoli di lusso taroccati di alcune delle più conosciute griffes della moda internazionale: orologi a marchio ROLEX e OMEGA, completi di custodie e di falsi certificati di garanzia, occhiali da sole CARTIER, portachiavi e portafogli GUCCI e astucci da donna CHANEL.
I prodotti rinvenuti, peraltro di buona fattura tale da poter ingannare gli ignari acquirenti, sono stati sottoposti a sequestro mentre il passeggero è stato denunciato a piede libero all’A.G. etnea per i reati in materia di contraffazione.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

6 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

7 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

8 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

8 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

8 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

15 ore ago