L’iniziativa, organizzata dall’associazione culturale Caminito Tango Catania ha visto per tutti i mercoledi estivi incontri a tema tenuti dai Maestri Angelo e Donatella Grasso di Projecto-Tango. E il successo riscosso è rappresentato dalle centinaia di tangueros che ogni settimana hanno partecipato assiduamente agli incontri.
Nel corso di tali incontri sono stati “svelati” i segreti e le tecniche di improvvisazione utili per poter ballare tango e milonga in maniera comoda e creativa. “Il voler capire le difficoltà del muoversi insieme è stato lo scopo di questi appuntamenti- dice Angelo Grasso- per permettere a chi ama il tango di viverlo pienamente, andando oltre la meccanicità di una mera esecuzione. E questi ultimi due incontri serviranno a “scaldare i muscoli” prima dell’avvio delle attività didattiche del nuovo Anno Accademico di Projecto-Tango che partiranno con un incontro aperto di presentazione domenica 16 settembre alle 19:30 all’EMPIRE di Catania.
Le selezioni musicale delle serate alla Terrazza saranno come sempre curate dal Tango Dj Pietro Cosimano, animatore delle milonghe catanesi da circa 10 anni. Egli, partendo da un’approfondita conoscenza delle orchestre e dei cantanti classici dell’epoca d’oro del tango argentino, propone selezioni che derivano dall’ “energia” che anima la pista in quella specifica serata portandolo anche alla scelta delle più svariate contaminazioni musicali (tango elettronico, cortine ballabili, selezioni a tema).
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri