Pannelli informativi – collocati davanti i monumenti principali della città con l’immagine dello speciale codice a barre – permetteranno a qualunque possessore di smartphone, di inquadrare e fotografare il codice ed essere automaticamente collegati all’audioguida.
A presentare il progetto, il Sindaco Raffaele Stancanelli, insieme con gli ideatori di Listen to Sicily, Salvatore La Porta e Giuseppe Torresi della Villaggio Maori Edizioni e i responsabili di progetto Virginia Tagliareni e Salvo Marino.
“E’ una visita guidata – afferma Virginia Tagliareni– che vede finalmente una collaborazione tra tecnologia e turismo utile per far conoscere e valorizzare le bellezze artistiche di Catania. Un’innovativa guida turistica dedicata ai viaggiatori fai da te, propone nuovi itinerari da scoprire gratuitamente e con un semplice click. Sarà possibile passeggiare per Catania e scoprire i misteri del Castello Ursino e le meraviglie barocche di Via Etnea e tante altre: sono ben 15 “tappe” solo a Catania”.
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)