CATANIA – Guardia di Finanza sequestra oltre 1 kg di eroina e 27 grammi di cocaina

Controlli ai caselli autostradali, sequestrati oltre 1 kg di eroina e 27 grammi di cocaina. Arrestati due responsabili. I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno proceduto all’arresto di un catanese e di un palermitano e al sequestro di oltre 1 Kg. di eroina e 27 gr. di cocaina.
A tale risultato i finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria etneo sono pervenuti, ancora una volta, a seguito dell’intensificazione dei controlli di polizia presso i luoghi di transito particolarmente sensibili, tra i quali i caselli autostradali.  
In particolare, nel corso di un’attività di controllo operata all’uscita del casello di San Gregorio, le fiamme gialle hanno fermato una Fiat Punto di colore nero. A insospettire i finanzieri è stato poi il comportamento inquieto dei due occupanti che, scesi dal mezzo, hanno mostrato immediatamente evidenti segni di nervosismo e insofferenza per l’attività di polizia in corso.
Così, sia la vettura che i due occupanti sono stati sottoposti ad un’accurata ispezione che ha consentito di rinvenire, ben occultati all’interno di un’intercapedine realizzata all’interno del tetto della vettura, due panetti, avvolti in nastro adesivo di colore marrone, contenenti oltre un chilogrammo di eroina nonché un sacchetto di plastica con polvere e cristalli di colore bianco, poi risultati essere circa 30 grammi di cocaina.
All’esito delle analisi, Francesco FILIPPINI (cl. 1979) e Vincenzo ONETO (cl. 1961), entrambi già gravati da precedenti per stupefacenti, sono stati tratti in arresto e condotti presso la casa circondariale di Piazza Lanza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’eroina e la cocaina sequestrate, verosimilmente destinata al mercato catanese, avrebbero fruttato, al dettaglio, circa 150.000 euro.
Continuano così le attività delle Fiamme Gialle etnee a contrasto del traffico di sostanze stupefacenti che hanno consentito, negli ultimi due mesi, di trarre in arresto 10 trafficanti e sequestrare oltre 76 kg di droghe.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

4 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

4 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

5 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

7 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

8 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

1 giorno ago