Categories: AttualitaEventi

CATANIA – InkRevolution, quando la rivoluzione comincia dalle idee

INKREVOLUTION , un evento dedicato agli addetti ai lavori dell’ambito marketing e comunicazione. Due giorni di formazione e approfondimento tecnico.

La sfida di comunicazione e marketing tra le esigenze di immediatezza per la comunicazione “dal vivo” e la capacità di creare valore e distinguersi negli spazi affollati del web arriva a Catania grazie al sodalizio tra Hp e la Sicilsat, che lanciano l’evento “InkRevolution”.Esperti di comunicazione, agenzie grafiche, stampatori e addetti ai lavori del settore si ritroveranno venerdì 20 e sabato 21 novembre presso OkiSpace, via Vittorio Veneto 337 a Catania per fare il punto sulle nuove tendenze di comunicazione visiva e esplorare le nuove frontiere dell’espressione grafica.

L’incontro prevede delle ore di formazione destinate alle agenzie di pubblicità, responsabili aziendali di comunicazione e marketing e aziende di stampa per la comunicazione outdoor, eventi fieristici, ecc.

Tra i gli speaker,Luca Pianigiani, docente di editoria e new media di Naba (Milano), che parlerà, insieme a Dario Morelli di HPdi Love Marketing, ovvero della possibilità di fare innamorare anche distanza i potenziali clienti dei prodotti promossi, attraverso strategie digitali e e di comunicazione visiva.Daniela Rubini, DLL HPFinanceapprofondiràinvecevantaggi e utilizzo della LocazioneOperativa e Finanziaria;si discuterà, inoltre, di Green Economylegata alle nuove tecnologie HP Latex.

“La possibilità di creare mercato anche in luoghi lontani- spiega Dario Morelli,Hp – ci costringe a riflettere su quali siano le dinamiche per fare innamorarei clienti di quello che proponiamo anche a distanza. Crediamo infatti che la crisi non sia fondata sulla mancanza di denaro, ma piuttosto di idee:InkRevolution vuole essere uno spunto per rifletterci. Venite per trasformare questo amore nel vostro prossimo (redditizio) business, sviluppando la capacità di pensare nuove idee e di concretizzarle nel modo più semplice ed efficace possibile”.

L’appuntamento sarà anche l’occasione per presentare a Catania le novità del recente ViscomItalia tenutosi a Milano, che riguarderanno nuove tecnologie, strumenti e materiali, corredate da dimostrazioni pratiche, formazione e tanto altro. “È un’occasione unica per gli addetti ai lavori della Sicilia- spiega Ciro Andrea Strazzeri, amministratore di Sicilsat-; abbiamo sposato questo progetto con entusiasmo perché riteniamo che possa essere un momento di confronto e dibattito tra gli esperti del settore in un territorio che spesso, per la sua posizione geografica, è fuori dai circuiti dell’innovazione in questo campo. Grazie alla presenza di importanti esperti del settore e all’expertise che Sicilisat porta in Sicilia grazie alla partnership con HP siamo certi di poter esprimere proposte e idee interessanti per chi lavora nel settore del marketing e della comunicazione”.

 

INK REVOLUTION

20/21 NOVEMBRE

OKI SPACE Catania

via Vittorio Veneto 337

h 9/18,30

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

12 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

12 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

13 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

13 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

19 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

19 ore ago