Categories: AttualitaEventi

CATANIA – Le Ciminiere, grande successo per la prima edizione di “wedding&wine”

Boom di visitatori, coppie giunte appositamente dal nord Italia e dall’estero. Dopo l’emozionante cerimonia inaugurale, Sposami ha vissuto la prima domenica e in generale un primo week end all’insegna dell’eleganza, del buon bere, del buon cibo e dell’Alta Moda accogliendo un pubblico di futuri sposi numerosissimo e proveniente da diverse parti d’Italia e anche dall’estero.
“Ho avuto il piacere di conoscere delle coppie – ha dichiarato Barbara Mirabella, organizzatrice della Fiera con la sua Expo – che hanno addirittura preso un aereo da Bergamo, Pisa, Piacenza,  Roma e addirittura dagli Stati Uniti perché desiderosi di sposarsi in Sicilia. Il fenomeno del Wedding Tourism non è nuovo a Sposami. Alcune fra queste sono venute due giorni consecutivi e ancora verranno, per avere il tempo di scegliere con calma,  fra gli oltre 240 espositori del settore wedding e arredo casa, che conta Sposami”.

Il Salone del Matrimonio e della Casa in programma a Le Ciminiere di Catania sino a domenica 24 Gennaio, sarà aperto da lunedì a venerdì, dalle ore 16.00 alle ore 21.00. Sabato e domenica, dalle ore 10.00 alle ore 22.00.
La Fiera, che va in parallelo in diretta streaming sul sito www.sposamiexpo.it e tramite i Social Network, ha vissuto oggi un grande successo per l’evento nell’evento “Wedding &Wine”, il nuovo progetto creato da èxpo sempre attenta a fare “cultura del matrimonio”, che pone al centro dell’attenzione le ottime cantine vinicole siciliane, i loro vini e i giusti abbinamenti in base al Menù di nozze. Docenti d’eccezione, tre Sommelier dell’Ais, associazione italiana Sommelier, diretti dal presidente regionale Camillo Privitera e dal delegato di Catania Maria Grazia Barbagallo. Il successo delle degustazioni delle cantine Murgo e Tasca D’Almerita, è stato accompagnato da quello delle delizie di Ortensia Prestipino Catering gustate nel privè glamour di Sposami, allestito per l’occasione. Michele Scammacca del Murgo e Giuseppe Tasca i produttori presenti, rispettivamente per le cantine Murgo e Tasca d’Almerita.
“Abbiamo registrato un + 32% di visitatori nel primo week end, un vero boom! Siamo felici perché il Salone non sta tradendo le aspettative e perché si riconferma come un esclusivo appuntamento nazionale – dichiara orgogliosa Barbara Mirabella. Oltre all’esposizione e all’aspetto commerciale vero e proprio, Sposami continua ad essere un grande show, un “wedding party” lungo 9 giorni ricco di eventi e spettacoli e denso di opportunità. In Area Concorsi sarà ghiotta la possibilità di vincere migliaia di euro in premi e servizi da matrimonio”.
Boschi incantati, chiese fedelmente riprodotte, ville e parchi, crociere in 4D: una gara alla bellezza e alla spettacolarizzazione che varrà  l’ambito premio per lo stand più bello d’Italia sancito dal Concorso “Wedding Design Award”. Ammirate le “regine” del Salone del Concorso “Wedding Cake Party”, le torte nuziali in esposizione sottoposte al giudizio dei visitatori: Particolarmente visitata  “Wedding Photo Gallery”, la galleria di suggestive immagini da matrimonio con oltre 200 scatti d’autore. Ilarità durante le riprese di “S-coppia la Coppia”,  l’intervista di coppia che mette a confronto le affinità per scoprire se … durerà tutta la vita. I più romantici hanno dato libero sfogo ai propri sentimenti scrivendo la propria frase d’amore sul “The Wall of Love/Sposi Magazine. Fermento per il  Concorso “Modelli Sposi”, futuri sposi in passerella e cresce l’attesa per la “mega abbuffata” di dolci del Concorso “Wedding Cake Show”, in programma domenica 24 gennaio.
Il Salotto Eventi è stato preso d’assalto dai visitatori per gli eventi in programma. Presentati dal bravo speaker Emanuele Bettino, la giornata di oggi è stata inaugurata  da un magnetico concerto musicale di Gold Ensemble; a seguire “Fiori da indossare” di Michelangelo Finocchiaro Flower Designer. Le sfilate  d’abiti da Sposa e cerimonia di La Coccarda Più e Addamo haute Couture,  oltre a quelle delle acconciature di Modhair, sono state “mixate” dal wedding dj Set Flavio Lumia; emozioni “fotografiche” con Foto Mary. Giochi per i futuri sposi con Francesco Dispinzieri fotografo. “mettici la Faccia”; spettacolo d’intrattenimento con Cafè Express e tanto relax con i viaggi di Trim Travel.
Il programma eventi e l’elenco espositori è scaricabile tramite website www.sposamiexpo.it e tramite FB: SposamiExpo.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

9 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

10 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

10 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

11 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

11 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

18 ore ago