Categories: News

CATANIA – Oltre 300 ospiti festeggiano un anno di laboratorio di ceramico-terapia

Nella meravigliosa cornice di Palazzo Biscari la Fondazione Contessa Lene Thun Onlus ha festeggiato lo scorso 19 febbraio un importante compleanno: il primo anno di attività del laboratorio di ceramico-terapia attivo presso il reparto di emato-oncologia pediatrica del Policlinico Vittorio Emanuele di Catania.

Alla grande festa hanno partecipato oltre 300 sostenitori della Fondazione. Immancabile la presenza del fondatore della Onlus, Peter Thun, che dopo aver ringraziato per la calorosa accoglienza tutti gli ospiti, ha presentato le attività svolte nel laboratorio di ceramico-terapia catanese: in dodici mesi sono state erogate circa 190 ore di modellazione ceramica e sono stati coinvolti oltre 200 piccoli pazienti. Sono intervenute inoltre Lucia Adamo, responsabile della Fondazione, che ha illustrato alcuni dei progetti svolti nei 12 laboratori attivi in tutta Italia, nonché la Dott.ssa Cinzia Favara, psicologa del reparto di emato-oncologia pediatrica, che ha ribadito l’importanza delle relazioni di collaborazione instaurate con il territorio.

La Fondazione ringrazia di cuore, oltre a tutti i sostenitori, anche gli Amici della Fondazione: la presentatrice Sarah Donzuso, il coinvolgente gruppo musicale Sikula Retrò, il noto cantastorie e poeta siciliano Alfio Patti e tutti i fornitori che con il loro contributo hanno reso possibile lo svolgersi della serata.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

1 ora ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

3 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

3 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

3 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

4 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

10 ore ago