“ProjectoTango” è l’Accademia che già da diversi anni si è affermata per la sua didattica esclusiva, permettendo a chi ama ballare il tango argentino di comprenderlo fino in fondo e di “scendere in pista” già dopo le prime lezioni. Certo, questo grazie ad un cast di maestri argentini fra i più importanti del panorama internazionale e alla sapiente direzione artistica di Angelo Grasso, maestro e ballerino dalla pluriennale esperienza didattica.
Se il fenomeno “tango” si è ormai consolidato a Catania, è anche grazie all’Accademia “ProjectoTango”. Non a caso sono sempre di più i curiosi e gli appassionati che in poco tempo decidono di diventare degli effettivi “tangueros”!
“Nella nostra epoca – dice Angelo Grasso – dove l’esistenza è impostata secondo le regole di uno stile di vita individualista, il tango si presenta come un’opportunità per rompere questa forma di solitudine proponendo di riscoprire, nella sua essenza, quello che è un uomo e quello che è una donna, in un dialogo tra i corpi, le menti e la musica. L’origine di questa onda virtuosa che dunque ormai non parla più solo “argentino”, si deve attribuire sia ai grandi spettacoli organizzati in tutto il mondo, ma soprattutto al fatto che il tango risulta essere un ballo unico nella sua improbabile miscela di semplicità e complessità, fatto di improvvisazione, empatia e passione”.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri