Nello spazio “storico” dell’Hotel Royal (in via di Sangiuliano 337), una vista mozzafiato delle luci notturne della città e del contesto barocco di via Crociferi, accompagneranno una particolare serata “tanguera” rivolta ai sempre più numerosi appassionati di tango catanesi e siciliani.
Ospiti della serata i Maestri della nota Accademia catanese Projecto Tango, Angelo e Donatella Grasso, che detteranno il ritmo iniziale con dimostrazioni e pratiche guidate; poi dalle 21:00 all’1:30 il tango diventerà pura magia e trasporto emozionale con le selezioni musicali del Tango Dj Pietro.
“Ancora una volta – sottolinea Elena Alberti, presidente dell’associazione – Caminito Tango tiene a valorizzare il tango per le sue più recondite essenze culturali, che cerchiamo di svelare in ogni iniziativa, anche attraverso delle location, come quella dell’Hotel Royal su via Crociferi, che diano reale giustizia ad una pratica che non può essere considerata solo un ‘ballo’, ma scrigno privilegiato di richiami storici, sociali, artistici e culturali. Non a caso il tango è stato dichiarato recentemente dall’Unesco patrimonio mondiale immateriale dell’Umanità”.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri