Attualita

CATANIA – Tattoo Convention, il 17 settembre al via la kermesse nella città etnea

Un fiume di inchiostro e creatività travolgerà Catania la prossima settimana. Il 17 e il 18 settembre si terrà, al Palaghiaccio di viale Kennedy, la prima edizione del Catania Tattoo Convention. Si tratta della prima manifestazione etnea dedicata all’arte del tatuaggio e ha ricevuto anche il patrocinio dell’Assessorato alla Sanità della Regione Siciliana.

La kermesse vedrà la partecipazione di circa 120 artisti di fama internazionale che si esibiranno – ognuno con il proprio stile – nell’arte del tatuaggio. Oltre ai tatuaggi ci sarà spazio per tanta musica con dj da tutta la Sicilia ed esibizioni di musica live, tra i tanti vi sarà il rapper catanese Mirko Miro. La selezione musicale sarà curata dallo staff del Barbara Disco Lab che ha già organizzato dello One Day Music e all’interno della manifestazione contest artistici. Sarà presente alla manifestazione anche l’onorevole Valeria Sudano della commissione Turismo della Regione Siciliana che ha scelto di sostenere la manifestazione poiché “ha il merito, oltre che di puntare i riflettori su una realtà artistica in fermento come quella del tatuaggio, di portare da tutta Italia tanti giovani che potranno scoprire le bellezze della Sicilia con un evento che si preannuncia di portata nazionale”.

Sia il 17 e il 18 settembre la manifestazione aprirà i battenti alle ore 11 e chiuderà alle ore 23 e l’organizzazione è a cura di Alessandro Scuto, proprietario dello storico tattoo shop Mutazioni, Andrea Cucinotta, tatuatore catanese trapiantato da tanti anni a Londra, Vincenzo Sortino, tatuatore dall’esperienza ventennale, e l’agenzia di comunicazione e organizzazione eventi Scirocco.

Ecco il dettaglio analitico del programma:
– Sabato 17 settembre Ore 11 apertura manifestazione Ore 12 inscrizione TattooContest “best of the day” Ore 15 contest Express 999 (a cura del circo dei tatuatori) Ore 20 Mirko Miro Live Ore 22 premiazione “best of the day” Ore 23 chiusura manifestazione (tutti all’after party)

– Domenica 18 settembre Ore 11 apertura manifestazione Ore 12 iscrizione TattooContest “best of the day” Ore 19 premiazione contest Express 999 Ore 20 Massi Bitt Live Ore 21 premiazione “best of the day” Ore 22 Nutype live Ore 23 chiusura manifestazione (tutti all’afer party) Dalle 11 alle 23 selezione musicale a cura di Barbara disco lab Con: Larsen&Marano, Thom Calisto, Melz, Marquito, Nuccio Giuffrida, Ostile 17, Stella Kallisperatou, Stereocool, Vgly XX, Horn, Djonni Francolino, Dr Save.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

5 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

5 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

6 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

8 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

8 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

1 giorno ago