Attualita

“C’E’ POSTA ” PER LICIA – La “spettacolarizzazione” sulla coppia orlandina

Licia e Ernesto tra tradimenti, dissapori e perdono ritornano insieme. Unica cosa positiva del “circo” della De Filippi, visto in tv, è stata che la coppia non ha dato vita a nessuna “farsa” di luoghi comuni tutti siciliani, a partire dallo stesso linguaggio utilizzato. Ma resta la perplessità sullo squallore del programma di Mediaset.

La storia di una coppia di orlandini, Ernesto e Licia, catalizza l’ascolto dei Nebrodi. Infatti è andata in onda su Canale 5, ieri sera,  durante la trasmissione C’è posta per te, condotta da Maria De Filippi la “storia” della coppia.
Classico il copione. Lui la tradisce, lei lo scopre e lo lascia, ma ci sono tre figli e poi ancora l’amore … Ernesto, che incamera anche una botta di “stron..0” da parte della conduttrice,  aveva mantenuto, da tempo, una “sua” storia con quella che viene definita un’insegnate di Cefalù. Scoperto viene lasciato. Ora Ernesto ha chiesto alla moglie Licia di perdonarlo e tornare con lui.

Seguendo il format del programma Licia ha deciso di aprire la busta, e quindi si sono abbracciati, pronti a riprendersi la “loro” storia d’amore, con Ernesto che rimette la fede al dito della moglie, sotto gli occhi disincantati di Maria De Filippi e dei milioni di spettatori davanti la TV che la confermano regina della televisione italiana e dei programmi spazzatura.

Lei, sfruttando l’ego dei singoli, la morbosità bacchettona degli altri, punta sulla spettacolarizzazione dei sentimenti. Ha il compito di far riappacificare coloro che, davanti a un problema familiare, di coppia, di incomprensione, incapaci di trovare una soluzione, scelgono di mettere in piazza i fatti propri, affidandosi  alla sua potente intercessione e alla funzione persuasiva di un pubblico che interviene con brontolii o applausi.

Lei Maria de Filippi appare allora come una grande benefattrice; una potente mediatrice; una donna votata alla felicità del prossimo… forse è per questo motivo che  su google di lei appare un’immagine – al limite del blasfemo per alcuni – nella quale il volto di Maria Santissima era stato sostituito con quello della presentatrice che grazie ai consensi del pubblico che la segue continuerà a buttare la sua spazzatura addosso agli italiani.

Ma tornando alla “nostra” coppia. Sui social stamani i commenti si sprecano. C’è chi cerca disperatamente il nome dell’insegnante di Cefalù, quella che Licia ha definito “Lei è entrata in casa mia come amica” e anche lei buttata in pasto al tritacarne mediatico, chi non crede assolutamente alla storia, chi sorride, ma alla fine è Licia ad uscirne vincente e lui promette anche che non farà più il monello.

Apriamo la prossima busta.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

5 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

5 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

6 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

8 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

8 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

1 giorno ago