Nell’ambito delle attività d’educazione ambientale della Palma Nana in Sicilia, inserite nei programmi del WWF PALERMO, si svolgerà l’11° “STAGE DI FORMAZIONE PER EDUCATORI AMBIENTALI”.
Sede di svolgimento: lo stage avrà luogo presso il Centro di Educazione Ambientale “Serra Guarneri” del WWF nel Parco delle Madonie e presso la segreteria dei campi di Palermo nelle sedi della cooperativa Palma Nana.
Enti coinvolti: Palma Nana (ente di formazione accreditato); WWF Palermo; Ente Parco delle Madonie, Centro di Educazione Ambientale “Serra Guarneri”, Centro di Educazione alla Sostenibilità Urbana “GES”.
Contenuti dello stage: storia dell’educazione ambientale; teorie dell’ecologia e metodi di educazione ambientale; tecniche di animazione e giochi in natura; tecniche educative di narrazione e role playing; conoscenze degli ambienti naturali delle Madonie.
Alla fine dello stage saranno selezionati dei partecipanti per rapporti di collaborazione con la nostra struttura e verrà certificata la partecipazione.
Per maggiori informazioni www.educazioneambientale.com
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…