I centri commerciali naturali, rappresentano per i commercianti affiliati, un sostegno oggi di vitale importanza. Questi infatti, avranno la possibilità di accedere ad incentivi di carattere economico, per migliorare la propria struttura di vendita.
“Siamo soddisfatti – ha dichiarato l’Assessore Carmelo Perrone – di come il nostro centro commerciale naturale si è posizionato in graduatoria. Già al momento della costituzione non avevamo dubbi sulla bontà dell’iniziativa per la naturale collocazione, nel nostro centro urbano, della maggior parte delle attività commerciali.
Un lavoro durato diversi mesi, che grazie anche agli uffici comunali, è stato portato avanti soprattutto dal Consigliere Comunale Donatella Damiano (primo presidente), e dall’attuale presidente Nino La Rosa. Con quasi 200 adesioni il >, è uno dei più grossi della Sicilia. Con la possibilità di attingere a questi fondi – conclude Perrone – riusciremo a migliorare notevolmente non solo le attività commerciali, ma anche l’arredo del centro.
Da parte nostra è ovvio che continuerà ad esserci il massimo impegno per poter sfruttare nel migliore dei modi, quello che è un volano fondamentale dell’economia Orlandina”.
Riportare l’attenzione su un patrimonio poco conosciuto ma di grande valore storico e culturale: è…
CambiAmo Capo propone un Protocollo d’Intesa tra Capo d’Orlando e Naso per turismo e cultura…
Si è svolta lo scorso 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Maria Vittoria Cipriano e Maria Rosa Fasolo dicono la loto sulla stagione stiva e sulla…
Capo d’Orlando si prepara ad accogliere l’undicesima edizione di Little Sicily – La Sicilia che…
Antoci: La memoria non è un esercizio del passato, ma un dovere per il futuro».…