I Centri Storici del territorio Nebroideo sono uno scrigno di bellezza, custodi di una memoria del costruire e del vivere che ormai va scomparendo, per questo motivo devono essere tutelati e recuperati.
E’ questa la ragione che stimola il seminario divulgativo che si terrà sabato mattina nell’aula consiliare del Comune di Piraino, con inizio alle ore 10:00, prendendo spunto dal bando per la concessione di mutui agevolati per la realizzazione di interventi di recupero degli edifici situati nei centri storici emanato dall’Assessorato alle infrastrutture della Regione Sicilia.
Parteciperanno al seminario oltre al Sindaco di Piraino Giancarlo Campisi, il presidente dell’associazione siciliana paese albergo Salvatore Scalisi e l’urbanista Architetto Chiara Tomasino.
Nel corso dell’incontro si parlerà anche di opportunità legate all’offerta turistica degli immobili per creare occasioni di sviluppo economiche legate alle potenzialità delle strutture extralberghiere.
All’incontro sono invitati tutti i cittadini, i tecnici professionisti e quanti sono interessati al recupero del centro storico di Piraino.
Ufficio stampa del Comune di Piraino
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri