Sabato 27 ottobre, presentazione alla 19° Sagra del suino nero e del fungo porcino di Cesarò del primo ad opera del maestro gelataio Pietro Di Noto.
Promosso dalla Federazione Agricoltori Siciliani (F.A.S.) e dalla associata OPAN – Organizzazione Prodotto Allevatori Nebrodi – si terra sabato 27 Ottobre 2018 a Cesarò lo show cooking del maestro gelataio Pietro Di Noto, noto personaggio televisivo e ambasciatore del gusto per la valorizzazione della biodiversità del territorio dei Nebrodi.
Un’assoluta novità che esprime in sé la capacità innovativa dell’arte del gelataio e tende a promuovere e valorizzare il suino nero dei Nebrodi, autentica espressione della biodiversità locale.
Sul palco il Presidente della F.A.S. Francesco Calanna e la Coordinatrice della Rete del Gusto e dell’Accoglienza Giusi Maniaci, unitamente al Presidente dell’OPAN Giuseppe Frusteri e naturalmente il maestro gelataio Pietro Di Noto.
Tutti insieme, ognuno per le proprie competenze, promuoveranno questa magnifica risorsa animale del territorio che per l’occasione si vestirà di dolce.
Assieme hanno deciso da che parte stare:
Una bella giornata di presentazione con tutti coloro i quali credono nel territorio dei Nebrodi e vogliono proporlo come unica destinazione dionisiaca del gusto e dell’accoglienza.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…