Relazioni di Santino Cannavò, presidente provinciale UISP
Si terranno nella seconda metà del mese di giugno i tre incontri, in altrettanti sedi del Messinese, promossi dal CESV Messina ETS e dedicati alla diffusione della conoscenza dell’Agenda 2030 e degli obiettivi di sviluppo sostenibile più direttamente interessati dall’azione del volontariato e dagli enti di terzo settore che operano nel territorio.
I tre momenti di approfondimento – intitolati “Pilastri dello Sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030” – saranno condotti da Santino Cannavò, presidente provinciale dell’UISP che ha già ricoperto il ruolo di Responsabile Nazionale Settore Ambiente della stessa organizzazione. Gli incontri sono aperti alla partecipazione dei volontari e degli operatori degli enti di terzo settore.
Il primo appuntamento è in programma a Messina, mercoledì 14 giugno con inizio alle ore 17 nella sede del CESV Messina (Via Salita Cappucini, 32).
Il secondo appuntamento si terrà sabato 24 giugno, sempre con inizio alle ore 17, ad Alì Terme (Istituto Maria Ausiliatrice, Piazza Nino Prestia) nell’ambito del consueto appuntamento annuale che la Banca del Tempo locale, organizza in collaborazione con il CESV Messina e che vede la partecipazione delle organizzazioni del territorio e le banche del tempo provenienti dalla Sicilia e dalle altre regioni italiane.
Il terzo e ultimo appuntamento avrà luogo lunedì 27 giugno, a partire dalle ore 17, a Capo d’Orlando (Biblioteca comunale, Via del Fanciullo).
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…