Categories: News

CESV MESSINA – Dall’8 luglio Corso on line di informatica per volontari

Il corso di formazione a distanza è gratuito e rivolto ai volontari. Entro il 6 luglio le adesioni e parte lunedì 8 luglio, promosso dal Cesv con la gestione tecnica di AssoMe
Il Cesv – Centro Servizi per il Volontariato di Messina, con la gestione tecnica di AssoMe (il portale del No Profit e delle associazioni messinesi: http://www.assome.org/), organizza un corso gratuito e on line d’informatica, con formazione a distanza, per volontari attivi nelle associazioni del territorio messinese a partire dal prossimo 8 luglio. Accedendo all’area Corsi del portale Assome.org, è possibile effettuare la registrazione on line (link: http://www.assome.org/learning/login/index.php ). In primo piano l’avvio all’uso di Word, Excel, PowerPoint e Internet. Si può aderire entro il 6 luglio. Per informazioni: Cesv di Messina, via Salita Cappuccini n. 31, 090 6409598, segreteria@cesvmessina.it, http://www.comunitasolidali.org/ e www.cesvmessina.it.
I corsi Office sono creati per rispondere alle esigenze di chi vuole avvicinarsi con professionalità al mondo dell’ informatica e desidera da subito essere operativo. Il programma del corso è costituito da 5 moduli didattici: Word, Excel, PowerPoint, Internet, Access.
Destinatari
Il corso è rivolto a volontari attivi presso le associazioni.
Per il corso WORD non è richiesta nessuna competenza di base, mentre per gli altri corsi in calendario si richiede una conoscenza pregressa di elementi del programma Word.
Calendario
Tutti i corsi si svolgono in modalità e-learning e sono fruibili on line dal portale www.assome.org, accedendo dall’area corsi a seguito di registrazione:
• 1° modulo WORD
• 2° modulo EXCEL
• 3° modulo INTERNET
• 4° modulo POWER POINT
• 5° modulo ACCESS
I moduli verranno attivati, dopo la registrazione dei partecipanti, a partire dal 7 luglio 2013.
Metodologie didattiche

 

Per questa tipologia di corsi del Centro Servizi per il Volontariato di Messina è prevista la Formazione a distanza (FAD) per permettere agli allievi, attraverso l’utilizzo della speciale piattaforma telematica di ASSOME.ORG, di sviluppare percorsi didattici mirati ed approfondimenti personalizzati, nonché monitorare i livelli del proprio apprendimento attraverso questionari di autovalutazione ed esercitazioni con i docenti. Il tutor di FAD supervisionerà continuamente tale percorso personale supportando l’allievo nell’utilizzo della piattaforma telematica. Gli allievi potranno svolgere liberamente la FAD negli orari e nei luoghi che ritengono più opportuni.

(link: http://www.assome.org/learning/login/index.php )

Ai partecipanti verrà rilasciato attestato di frequenza.

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

2 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

3 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

3 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

4 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

4 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

10 ore ago