Riforma del III settore, il 2 aprile seminario congiunto tra CESV Messina e Ordine Dottori Commercialisti. Relazioni a cura di Roberto Museo e Agatino Cundari
In programma martedì 2 aprile dalle ore 15:30 nella sala convegni dell’Odcec, Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili (via Santa Maria Alemanna, 25) una delle iniziative scaturite dal protocollo d’intesa siglato tra il Cesv (Centro servizi per il volontariato) e l’Ordine che prevede azioni congiunte per rendere il più agevole possibile alle organizzazioni di volontariato l’applicazione delle novità in campo fiscale, contabile e amministrativo previste dalla Riforma del III Settore.
Il seminario di studi, dopo i saluti del presidente dell’Ordine dott. Enrico Spicuzza e del presidente del Cesv Messina Santi Mondello, sarà tenuto da Roberto Museo, dottore commercialista e direttore di CSVnet, e di Agatino Cundari, dottore commercialista e presidente della commissione di studi Terzo settore ed Economia Sociale dell’Odcec. “Lo stato dell’arte della Riforma del Terzo Settore, il periodo transitorio e le prospettive future” il titolo della relazione di Museo. “L’Impresa sociale di diritto” il tema dell’intervento di Cundari. Moderatrice dell’incontro sarà Consuelo Maisano, dottoressa commercialista, responsabile del coordinamento e della tenuta dei rapporti del protocollo d’intesa. Le conclusioni saranno a cura di Rosario Ceraolo, direttore del Cesv Messina.
Il seminario è valido (3 crediti) ai fini della formazione professionale continua dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…