In scadenza il servizio di vigilanza venatoria e ambientale: martedi’ 1 dicembre incontro tra provincia regionale e sindacati per salvaguardare i 46 posti di lavoro a rischio
A rischio è l’occupazione di 46 lavoratori della SocietàMultiservizi spa che il 31 gennaio 2010 vedràscadere la convenzione per il servizio di vigilanza venatoria e ambiente nella provincia di Messina. Per questo Giovanni Mastroeni e Calogero Cipriano, segretari provinciali rispettivamente di Flai Cgil e Fai Cisl, e Georgiadis Paulos in rappresentanza della Uila Uil, insieme ai componenti della RSU, nei giorni scorsi hanno incontrato l’assessore provinciale Michele Bisignano, delegato dal presidente Ricevuto.
“Alla luce dello stato di incertezza – sottolineano Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil – era necessario un confronto con la Provincia Regionale. Il sindacato è fortemente preoccupato considerata l’approssimarsi della scadenza e l’assenza di una soluzione successiva e definitiva. Il rischio è l’interruzione dell’importante servizio con la conseguente perdita del posto di lavoro per i dipendenti”.
L’Amministrazione provinciale ha presentato una ipotesi di proposta di soluzione definitiva che prevede la costituzione di una nuova societàmista che possa svolgere in maniera continuativa e definitiva il servizio.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…